Italiano
English
Français
Deutsch
Dutch

 

Nel cuore della Toscana

Il complesso per case vacanze "Le Campacce" è in una comoda posizione per raggiungere le più famose città della Toscana: Firenze, ricca di musei e di opere d'arte rinascimentali, Arezzo, famosa per l'artigianato artistico ed orafo, oppure San Gimignano, la città delle moltissime torri medievali.

Nelle immediate vicinanze de "Le Campacce" si trova la foresta di Vallombrosa, abitata da cervi e caprioli, disseminata di antichissimi percorsi lastricati e di cappelle cristiane che risalgono all'alto medioevo, facili da riconoscere facendo delle belle passeggiate nel bosco. Ai margini della foresta si trovano numerosi ristoranti tipici dove si possono assaggiare le specialità toscane.

L'abbazia benedettina di Vallombrosa, che risale al 1600, ospita l'antica farmacia ed il museo di arte sacra.

Ad 1 km a piedi attraverso la campagna coltivata, a monte del Lago di Donnini, si trova la Pieve a Pitiana, con la torre campanaria che risale al 1028, e che contiene opere del Ghirlandaio.

A 10 km la Pieve di Cascia, di impianto romanico risalente al XII sec e l'adiacente Museo Masaccio.

Da "Le Campacce" si possono raggiungere, con un percorso in auto di circa 45 minuti, i luoghi celebri del Casentino, come il Castello di Poppi che risale al 1200 e che fu teatro di battaglie e vicende narrate da Dante nella Divina Commedia.

Da "Le Campacce" si può raggiungere in circa un'ora la città di Arezzo, di impianto etrusco e successivamente arricchita di edifici ed opere d'arte medievali e rinascimentali. La città è da sempre la capitale dei laboratori orafi, che si trovano disseminati nelle vie del centro storico.

 

Da Firenze a Roma

Da "Le Campacce" si può raggiungere facilmente Firenze sia in auto che in treno con un viaggio di circa 25 minuti: a tre chilometri dal complesso turistico si trova infatti la stazione ferroviaria di S. Ellero, dotata di ampio parcheggio gratuito, da cui si può prendere il treno per Firenze Santa Maria Novella. Ricordiamo che quella stazione si trova in pieno centro storico e da lì è facile proseguire la gita a piedi o in taxi. Su richiesta è possibile prenotare una guida turistica che vi accompagnerà in una visita di circa tre ore.

Sempre dalla Stazione di Santa Maria Novella è possibile proseguire per Roma con un ulteriore spostamento in treno di circa un'ora e mezzo. Dalla stazione centrale di Roma, la stazione Termini, si possono facilmente acquistare biglietti per la metro o proseguire in taxi per visitare in poche ore i principali monumenti del Centro Storico come il Colosseo o il Foro Romano e poi tornare a "le Campacce", tutto nell'arco di una sola giornata.

Per la gita a Roma è possibile prenotare i biglietti del treno presso il complesso turistico negli orari d'ufficio.

A circa 6 km. da "Le Campacce" si trova l'outlet "The Mall", dove si trovano i negozi dei grandi stilisti italiani come Armani, Gucci, Valentino, Fendi e molti altri.